lunedì 20 dicembre 2010

SERIE A: Primo posto solitario per Edera Trieste

(Foto: www.asiagovipers.it)

Milano fermato dai Pirati perde la vetta. Vola l'Edera Trieste che batte in casa il Cittadella. Importanti vittorie anche per Asiago e Ferrara che conferma l'ottimo periodo di forma consolidando la 5a posizione in classifica.

LA CAPOLISTA - Vittoria semplice quella dell'Edera Trieste difronte al proprio pubblico nei confronti del Cittadella penultimo in classifica. Il risultato di 13-2 la dice lunga sul divario tecnico e tattico tra le due formazioni. Dominio assoluto dei padroni di casa che hanno gestito la gara per tutti i 50 minuti regolamentari. Tre punti importantissimi per Trieste che approfittando dello stop del Milano, conclude il 2010 solitario in vetta alla classifica con 3 punti di vantaggio sui rivali milanesi.

CADE IL MILANO - Stop per il Milano che che chiude l'anno con una sconfitta rimediata nella delicatissima trasferta di sabato contro i Pirati del Civitavecchia. Gara molto combattuta fra due formazioni che abbiamo visto contendersi la Coppa Italia, vinta poi dai Pirati grazie allo straordinario lavoro svolto dalle 2 linee straniere. Anche questa volta Milano esce sconfitto dall'Indra Mercuri di Civitavecchia, il risultato di 7-3 a favore dei Pirati, penalizza gli ospiti che perdono il primato in classifica. Ne approfitta Trieste che vola in testa e Padova che conquista terreno portandosi ad un solo punto di distacco dal Milano, grazie ai 3 punti raggiunti contro il Polet Trieste.

BENE ASIAGO E FERRARA -
Tornano alla vittoria le vipere dell'Asiago superando in casa un rimaneggiato Monleale a causa di numerose assenze. Ottima prova dei padroni di casa che ritrovano i 3 punti, fondamentali in chiave classifica in vista della pausa natalizia. Attualmente l'Asiago si trova 8° in classifica ma può ben sperare nel girone di ritorno per un piazzamento migliore. Sorprende ancora il Ferrara dimostrando di meritare qualcosa in più dell'attuale 5° posto. Ottima prova degli estensi che nonostante una stentata partenza riescono ad imporsi sul Vicenza per 9-3. Ferrara sicuramente la squadra più in forma in questo periodo, continuando con la stessa determinazione potrebbe nel girone di ritorno ambire ad obbiettivi più importanti. Dal canto suo, il Vicenza dopo due turni di pausa sembra aver smarrito la sicurezza che fin'ora l'aveva contraddistinta. A fine partita, Andrea Bellinaso, tecnico dei Diavoli ha dichiarato:"Abbiamo fatto una brutta partita, giocato male e preso troppi gol. Forse le due settimane di sosta ci hanno penalizzato perchè abbiamo perso il ritmo e il clima partita. Adesso abbiamo ancora una lunga sosta, ma dobbiamo sfruttarla per riposarci, lavorare bene e non ripetere la brutta prova nell'ultima partita.

Nessun commento:

Posta un commento