martedì 22 febbraio 2011

SERIE A2: Mammuth verso l'A1, battuto l'Empoli per 7-5!

Rita Foldi Photography
(www.ritafoldi.com)

Nella 13esima giornata di Serie A2, cade dopo 12 vittorie consecutive la capolista Empoli difronte al pubblico di casa contro i Mammuth Latina. Bene anche il Torino e San Benedetto nelle vittorie casalinghe rispettivamente contro Montebelluna e Catania.


CADE LA CAPOLISTA - Un match straordinario quello di Domenica al PalaAramini di Empoli, fra le due formazioni più competitive del Campionato, che si sono affrontate a viso aperto in una partita equilibrata fino ai minuti finali. Mammuth determinati fin dal primo minuto, sfiorano il gol in diverse occasioni, tuttavia sono i toscani a sbloccare il risultato. Al 5' minuto di gioco infatti è Rovai in situazione di Power Play a portare in vantaggio i padroni di casa. Passa neanche 1 minuto di gioco e Zolovskin pareggia i conti beffando il portiere avversario con un elegante tocco sotto porta. Da lì in avanti continui ribaltamenti di fronte, fino al termine del primo tempo che si conclude sul punteggio di 4-3 per i toscani. Non cambia la musica nella ripresa, il Latina imposta il proprio gioco con determinazione, l'Empoli difende bene e riparte in contropiede. A 5 minuti dal termine dopo diversi capovolgimenti di punteggio sono i toscani a condurre per 5-4. Ritmo sempre alto fra due formazioni fortissime tatticamente. Al 45' in situazione di Power Play è il Latina a portarsi avanti grazie alla rete di Santilli per il momentaneo 6-5. Tre minuti più tardi i pontini chiudono il match con il gol di Trinetti ancora una volta in Power Play per il definitivo 7-5. Vittoria convincente per i Mammuth, sempre più vicini alla Serie A1 dopo la vittoria esterna in terra Toscana. Stop per l'Empoli che interrompe la serie positiva di 12 vittorie consecutive, dopo la promozione in A1 ora l'obbiettivo resta chiudere il Campionato al primo posto.

TERZO POSTO PER I DRAGHI - Altro risultato sorprendente nella 13esima giornata di Serie A2, è la vittoria dei Draghi di Torino contro il Montebelluna ormai alla 4a sconfitta consecutiva. Draghi che raggiungono il terzo posto a -8 dai Mammuth Latina, superando il Forlì a riposo in questa giornata. Bene anche San Benedetto che batte in casa il Catania per 5-0 raggiungendo a quota 15 punti in classifica il Montebelluna, e il Treviso che ritrova la vittoria ad Arezzo battendo i Lions per 5-3.

Nessun commento:

Posta un commento