lunedì 13 dicembre 2010

SERIE A2: Soffre l'Empoli, bene Latina e Montebelluna

Fotogallery
(www.hockeytreviso.it)

Rimane in testa alla classifica l'Empoli pur soffrendo nella sfida casalinga contro il Catania. Convincenti le vittorie di Latina e Montebelluna che completano il quadro della 6a giornata di Serie A2.

EMPOLI: VITTORIA SOFFERTA - Dopo 6 giornate di Serie A2, possiamo sicuramente affermare che nessun risultato è scontato. A confermarlo la sfida che ha visto impegnata ieri la capolista Empoli contro il Catania penultimo in classifica. Nonostante un divario di 12 punti in classifica, il match è stato abbastanza equilibrato con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Catania galvanizzato dalla prima vittoria conquistata nello scorso turno ha messo in difficoltà i toscani in parecchie circostanze. Il Black Out dei padroni di casa tuttavia non è bastato al Catania per prolungare la striscia positiva. Vittoria di misura per i toscani che concludono il match sul punteggio di 3-2, mantenendo la vetta della classifica a +5 dall'inseguitrice Latina.

CADE IL TREVISO - Seconda sconfitta consecutiva per i rinoceronti del Treviso, fin qui tra le squadre più sorprendenti del campionato. Dopo la sconfitta esterna rimediata nella 5a giornata contro il San Benedetto è arrivata anche quella casalinga contro il Latina Mammuth più netta nel punteggio, 12 a 4 per gli ospiti. Gara iniziata bene dai trevigiani, abili a passare per primi in vantaggio sovvertendo ogni pronostico. La reazione dei pontini è stata impetuosa, tanto da ribaltare il risultato sul 1-9 alla fine del primo tempo regolamentare. Nella ripresa sono i powerplay a favorire gli ospiti che gestiscono il match e colpiscono al momento giusto. Il tabellone al termine del secondo tempo segna 12-4 in favore dei neroazzurri. Latina dunque che conquista la seconda vittoria consecutiva dopo lo stop contro l'Empoli, e 3 punti importanti per la classifica che vede i pontini attualmente solitari al secondo posto.

BENE MONTEBELLUNA - I Raiders dopo la sconfitta rimediata nella trasferta a Roma nella 5a giornata, ritrovano il successo pur non brillando nella sfida casalinga contro l'Arezzo. Qualche assente per i toscani, rimpiazzato da alcuni giocatori del roster di Serie A1, disponibili per il match grazie alla pausa della massima Serie. Gara sostanzialmente gestita dai Raiders, che nel primo tempo rimontano il gol di Schiti degli ospiti, concludendo la prima frazione di gioco sul 3-1. Dopo un secondo tempo abbastanza combattuto il Montebelluna fissa il punteggio finale sul 6-3. Ritrovati i 3 punti, i Raiders scavalcano il Treviso e si portano ad una sola lunghezza dal secondo posto occupato attualmente dal Latina.

Nessun commento:

Posta un commento