Foto tratta da(www.empolihockey.it)
Tante sorprese nella 4a giornata di Serie A2: L'empoli conquista la quarta vittoria consecutiva nella sfida insidiosa di Roma, cadono i Mammuth alla prima sconfitta in questo campionato così come Torino, battuto in trasferta dal Montebelluna.
MAMMUTH LATINA vs EMPOLI HOCKEY
Era il match più atteso della 4a giornata, quello tra Latina ed Empoli, le favorite ad inizio stagione insieme a Montebelluna e Torino. Prima vera sfida al vertice tra la capolista Empoli e l'inseguitrice Latina, solo due punti a dividere le due formazioni in classifica. Partono bene i pontini che dopo pochi minuti dal fischio d'inizio si rendono pericolosi colpendo un palo. L'empoli si difende, ma i padroni di casa trovano il vantaggio al 12', a siglarlo l'attaccante Marco Panella, tra i protagonisti dell'incontro. Non si fà attendere la reazione degli ospiti, che al 17' pareggiano grazie al gol del capitano Alessandro Errico. Partita equilibrata fino al termine del primo tempo, con i pontini padroni del campo e i toscani abili a difendersi e ripartire in contropiede. Nella ripresa, l'Empoli colpisce subito, dopo appena 2 minuti di gioco è ancora una volta il capitano Errico a portare in vantaggio i Toscani. Passa un minuto, e la risposta del Latina si concretizza con il secondo gol in questo match di Panella abile a beffare il portiere avversario. Partita ancora equilibrata anche se il Latina sembra dominare il match con trame offensive più incisive dei suoi avversari. Ed è così che i padroni di casa trovano il vantaggio: invenzione di Panella, che sigla il 3-2 e la sua personale tripletta in questo match. Mammuth che attaccano e sembrano poter controllare la partita senza troppe difficoltà. L'empoli non demorde, soffre l'iniziativa del Latina ma cerca di rendersi pericoloso in ripartenza. Il pareggio arriva al 12' della ripresa, questa volta è Gianluca Saettoni con il numero 90 a ristabilire la parità tra le due squadre. Il Latina accusa il colpo, perde di concentrazione e lucidità e così gli ospiti a 4 minuti dalla fine trovano il gol partita con Alessio Sani. Fino all'ultimo i pontini tentano di portare a casa il pareggio, ma neanche il powerplay a disposizione nei minuti finali cambia il risultato. L'empoli conquista i 3 punti a Roma, nella sfida tra le più ostiche del campionato, mantenendo il primato in classifica.
NELLE ALTRE GARE - Arriva la prima sconfitta in campionato anche per i Draghi Torino che dopo 2 pareggi e 1 vittoria, vengono sconfitti nella 4a giornata di campionato dal Montebelluna. Ottimo successo casalingo del Treviso che batte l'Arezzo con un secco 6-1, mantenendosi in scia della capolista Empoli (a soli 2 punti di distanza). I rinoceronti sembrano essere la vera sorpresa di questo campionato di Serie A2, 3 vittorie e 1 solo pareggio fin'ora. Nella parte bassa della classifica importanti le vittorie di San benedetto e Forlì che conquistano i 3 punti rispettivamente contro Catania e Spinea.



















