lunedì 10 gennaio 2011

SERIE A2: Empoli campione d'inverno 2010/2011

Foto tratta da
(www.hockeyempoli.it)

Montebelluna conquista il derby trevigiano battendo i rinoceronti del Treviso, in una gara che ha suscitato molte discussioni nel dopo partita. Vittorie anche per Empoli, Latina e Torino.

CASA EMPOLI - Grande festa per l'Empoli dopo la vittoria ottenuta contro il San Bendetto. Tre punti importanti arrivati al rientro dalla pausa natalizia che permettono agli uomini di Coach Carboncini di laurearsi campioni d'inverno 2010/2011 con una giornata di anticipo. Il risultato di 10-3, che vale l'8a vittoria consecutiva, proclama l'Empoli leader di questa prima parte di campionato. Match dominato dai padroni di casa abili ad allungare sopratutto nella seconda frazione di gioco quando gli avversari del San Benedetto hanno mostrato evidenti segni di stanchezza.

INSEGUE IL LATINA - Tre punti conquistati anche da parte degli uomini di Coach Peris contro una formazione ben organizzata come quella del Forlì. Neroazzurri che hanno dominato il match sin dai primi minuti di gioco, impostando il proprio ritmo e controllando la gara fino al fischio finale. Ottima prova per Santilli, Sommavilla, il solito Trinetti e Zacchi, autori delle reti pontine. Il risultato finale di 7-2 permette al Latina di restare in scia della capolista e di confermare le belle prestazioni della prima parte di stagione. Da segnalare anche la vittoria del Torino nell'anticipo del Sabato contro il Catania con il risultato di 14-3

BUFERA NEL DERBY - L'incontro più atteso dell'8a giornata di Serie A2 era sicuramente il derby trevigiano tra Montebelluna e Treviso. Gara contraddistinta da molte irregolarità sopratutto da parte dei Rinoceronti che hanno collezionato ben 84 minuti di penalità. Tante polemiche a fine gara per l'arbitraggio di una gara dove sostanzialmente il Montebelluna ha meritato i 3 punti. Ennesima sconfitta per il Treviso ormai a secco da ben 4 partite, dopo un avvio di campionato sorprendente la formazione trevigiana stà affrontando un lungo periodo di crisi, non soltanto per quanto riguarda i risultati ma alle volte anche per il gioco espresso.

IL CASO SPINEA - Continuano i problemi in casa Spinea. Dopo alcune difficoltà iniziali a causa di un roster troppo ristretto gli Islanders hanno rinviato la scorsa domenica la sfida contro i Lions dell'Arezzo a causa dell'indisponibilità dell'impianto. Voci di corridoio vedono lo Spinea prossimo al ritiro. Nulla di certo, speriamo soltanto che quest'anno il campionato di A2 possa terminare al completo.


*Segnaliamo un video pubblicato dalla società Hockey Empoli riguardo l'ultima partita disputata contro il San Benedetto.

Visualizza il video qui

Nessun commento:

Posta un commento