martedì 1 febbraio 2011

SERIE A2: Vittoria in extremis per Empoli, bene anche Forlì e San Benedetto


Tante emozioni nella sfida tra Montebelluna ed Empoli valida per la 14a giornata di Serie A2, con stravolgimenti fino a 5 secondi dal termine. Vittoria casalinga per Forlì contro i siciliani del Catania, e successo esterno del San Benedetto ad Arezzo.


GIOIA NEL FINALE - Partita spettacolare quella tra Montebelluna ed Empoli, la terza contro la prima della classe, in una sfida che ha regalato emozioni fino agli ultimi secondi di gioco. Empoli decimato dalle assenze e dagli acciacchi, mentre Montebelluna rinforzato dagli acquisti provenienti dallo Spinea. Partono bene i padroni di casa che schierano fin dai primi minuti i nuovi acquisti venuti a rinforzare una rosa già molto tecnica e competitiva. Tuttavia sono gli ospiti a passare in vantaggio per primi, dopo solamente 2' minuti di gioco è Bellè a siglare il primo gol del match. Montebelluna prova la reazione che si concretizza in situazione di PowerPlay 7 minuti dopo grazie al gol di Bezzi che ristabilisce la parità. Si combatte fino alla fine del primo tempo chiuso in vantaggio dai Toscani abili a sfruttare due PowerPlay con Saettoni e Sani. Si rientra in pista sul punteggio di 3-1 per gli ospiti ma fin dai primi minuti del secondo tempo si assiste ad un Montebelluna concentrato in fase difensiva e determinato in attacco. Così al minuto 33' si concretizza la rimonta dei veneti ad opera di Bezzi prima e Pistellato poi con il gol del momentaneo 3-3. E' ancora una situazione di PowePlay a portare di nuovo avanti i toscani fino agli ultimi minuti del match. Montebelluna nel finale trova il pareggio (4-4) rinunciando al proprio portiere e schierando 5 uomini di movimento. Ultimi secondi di gioco e gara che sembra ormai archiaviata sul punteggio di 4-4, che sarebbe valso un punto importantissimo per i veneti contro la capolista. Tuttavia le emozioni non sono ancora finite: A 5 secondi dallo scadere dei 25 minuti regolamentari, Saettoni recupera un disco dietro la propria porta innescando il compagno Sani che da distanza ravvicinata batte il portiere Dal Ben per il 4-5 definitivo. Vittoria importantissima per i toscani che mantengono il +5 dal Latina secondo e aumentano il divario con i veneti a +12.

VITTORIA E TERZO POSTO - Continua il periodo di forma del Forlì che conquista in casa la sua seconda vittoria consecutiva dopo lo stop contro i Mammuth, battendo i siciliani del Catania per 11-4. Partita dominata dai forlivesi che superano in classifica lo sconfitto Montebelluna, conquistando il terzo posto dietro Empoli e Latina. Buona vittoria esterna per il San Benedetto che ad Arezzo con caparbietà conquista i 3 punti raggiungendo proprio i toscani a quota 9 punti.

Nessun commento:

Posta un commento