lunedì 31 gennaio 2011

SERIE A: Secondo posto solitario per il Padova e -3 dalla vetta!


Fermata dal pari la capolista Edera per merito di un Ferrara ultimamente in forma strepitosa. Ne approfitta Padova che vola al secondo posto superando Milano a riposo per questa 14° giornata di Serie A.


UFFICIO STAMPA PADOVA - Contro il Civitavecchia dellla dream line tutta straniera Doran-Campbell-Kucera-Simunek, i Ghosts sovvertono ogni pronostico e conquistano una vittoria straordinaria per intensità. Nei Fantasmi fa il suo esordio Fabio Rigoni, tesserato in gennaio e recuperano in extremis Frigo e Marcon. I laziali possono contare sul rientro dei due Statunitensi e possono quindi schierare al completo tutta la loro impressionante prima linea. E sono proprio i Pirati ad aprire le marcature con Roman Simunek (7:18). I Ghosts agguantano il pareggio in power play (fuori Campbell) grazie a Frigo e poi con Mantese siglano il 2-1, ancora in power play (fuori Kucera) con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa, 10 minuti di doccia fredda per i Ghosts: una doppietta di Kucera (la prima rete in doppia superiorità) prima e di Simunek poi portano i laziali sul 5-2. Col Palabrentella ammutolito sembra finita per gli uomini di Marobin: i quattro gol di fila sono come un colpo da KO. Ma quando meno te lo aspetti, ecco il colpo da maestro di uno strano destino: il finale con le batterie piene di energia! Una straordinaria doppia di Mosele (36:47 e minuto 38:16 in pp per penalità a Simunek) riporta sotto i Ghosts. Coach Bendula chiama subito il time out, ma non impedisce a Mantese di mettere alle spalle di Franko la rete del pareggio (min. 40:13). Passano otto minuti di fuoco con gli spalti gremiti del Brentella che sembrano scendere in pista al fianco degli uomini di Marobin. L'apoteosi al minuto 48:32, quando Franko è costretto a raccogliere dalla propria gabbia il disco con cui il Gigante Buono Frigo sigla il nuovo vantaggio patavino. Il Visibilio è venti secondi dopo, quanto serve ad Andrea Comencini per mettere dentro il gol del definitivo 7-5.

STOP PER L'EDERA -
Finisce 5-5 il match tra Ferrara e la capolista Edera Trieste. Primo tempo strepitoso per gli estensi guidati da Coach Ciprian che mettono alle corde la prima della classe chiudendo il primo tempo sul punteggio di 5-2. Nella ripresa però i friulani mettono sotto pressione i padroni di casa e tentano una rimonta che si concretizza al 45' minuto con il secondo gol del bomber triestino Simsic che sancisce il 5-5 definitivo. Continua la serie positiva per il Ferrara, imbattuto ormai da ben 8 partite a testimoniare il periodo di forma degli estensi. Soltanto un punto conquistato per i friulani dell'Edera Trieste ancora al comando a +3 dal Padova e +6 da Milano a riposo in questo 14° turno di Serie A.


LE ALTRE GARE - Vittoria convincente dei Diavoli nel derby contro Asiago che permette ai vicentini di tenersi in scia dell'Arezzo vittorioso in casa contro Cittadella per 6-5. Ennesima sconfitta per Polet Trieste superato in casa da Monleale, ed ora la permanenza in Serie A appare un obbiettivo molto lontano.

Nessun commento:

Posta un commento