mercoledì 26 gennaio 2011

SERIE A: Pareggio tra Vicenza e Monleale

(Ufficio Stampa Diavoli Vicenza)

Diavoli Vicenza torna da Monleale con un punto conquistato e un pareggio per 3-3 al termine di una gara in cui per il numero di occasioni avute avrebbe potuto raccogliere qualcosa di più, anche se ha incontrato difficoltà contro una squadra quadrata e ben organizzata e soprattutto in una pista in cui fare punti è difficile.
La formazione vicentina, sempre senza Fabio Testa e il secondo portiere Jacopo Costa, sostituito contro i piemontesi da Matteo Zarantonello estremo difensore della squadra cadetta, ha iniziato con decisione il primo tempo ed è passata in vantaggio grazie al gol di Maran su assist di Zazzaron. I vicentini hanno cercato di allungare, ma prima sono stati raggiunti, rete di Bartheldy in power play, e poi superati, gol di Crivellari, dagli avversari che in un minuto sono riusciti a ribaltare la situazione. La reazione dei vicentini non si è fatta attendere e a quattro minuti dal fischio della sirena è arrivata la rete del 2-2 segnata dal bomber e capitano Luca Roffo che ha festeggiato i cento gol in campionato (118 comprese le coppe) con la maglia dei Diavoli. Nel secondo tempo ancora Vicenza che ha dimostrato di voler conquistare l’intera posta in palio e dopo varie occasioni è passato a condurre 3-2 con Rigoni su bell’assist di Antonio Bellinaso, mantenendo il vantaggio fino a pochi minuti dalla fine quando, con la squadra troppo sbilanciata in avanti, è stato trafitto da Succetti per il pareggio finale.

“E’ un pareggio che non ci soddisfa completamente
– spiega a fine gara Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli – Abbiamo incontrato non poche difficoltà su una pista molto difficile in cui tutti hanno fatto fatica. Siamo partiti bene e si è vista una bella reazione della squadra, siamo riusciti a condurre per lunghi tratti, ma una volta in vantaggio nel secondo tempo, non siamo stati in grado di gestire bene il vantaggio e ci siamo fatti prendere un po’ dalla foga e dalla voglia di vincere, sbilanciandoci troppo, così per un nostro errore, siamo stati trafitti in contropiede”.

- Come ha reagito la squadra dopo gli ultimi risultati?
“C’è stata una buona reazione, Pesavento ha fatto una buona partita ed ha parato bene, tutti hanno giocato, ma ci è mancato qualcosa. Il pari dimostra che c’è ancora inesperienza della squadra nel gestire certe situazioni. E’ un punto comunque importante, visti anche gli altri risultati che ci sono stati favorevoli (sconfitta di Asiago, Cittadella e Polet), e il campo difficile, dove si fa fatica a giocare e segnare. Monleale si è difeso bene, ha un portiere eccezionale, Antinori, che ha parato l’impossibile. Ai punti avremmo vinto noi, ma dobbiamo imparare a sfruttare di più le occasioni che abbiamo perché il vantaggio di un solo gol è troppo rischioso, ci può essere un errore o un episodio sfavorevole”.

- Domenica a Vicenza è di scena il derby con Asiago.
“Questo punto è importante per ripartire in vista del derby che sarà importantissimo per la classifica e per il campionato. Loro arrivano da una sconfitta e saranno agguerriti e seguiti da un gran tifo, ma noi in casa dobbiamo tornare a fare bene”.

Dello stesso parere il capitano Luca Roffo, giunto al suo centesimo gol in campionato con la maglia dei Diavoli, soddisfatto del traguardo a livello personale, ma soprattutto della reazione della squadra, e molto lucido nel commentare il pareggio,: “E’ arrivato un punticino importane che mancava da un bel po’, quindi è andata bene – ha aggiunto l’attaccante biancorosso – Ora però dobbiamo lavorare in vista del derby per tornare ad essere i veri Diavoli”.


Di seguito tutti i risultati della 13a giornata di Serie A:
(Milano fermato in casa dall'Arezzo e raggiunto al secondo posto dal Padova. Trieste ancora in testa a +5 nonostante il turno di riposo).

Asiago Vipers - Ghosts Padova 9-10
A.S.D. Cittadella Hockey - Ferrara Hockey 2-7
Pirati Civitavecchia - Polet Trieste 5-4
ASD Sportleale Monleale - Diavoli Vicenza 3-3
HC Milano 24 Quanta - Lions Arezzo 4-4


2 commenti:

  1. Cambia il titolo é Vicenza e non Padova che ha pareggiato contro il Monleale...
    E nei punteggi delle altre partite il Padova ha vinto 10 a 9 non 10 a 6...
    Comunque grazie per il lavoro che fai ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie delle correzioni, è stata una svista della redazione. Grazie mille, buon hockey!

    RispondiElimina